fbpx

Registratori di cassa telematici

Soluzioni intuitive per piccole e medie attività commerciali ed aziendali

A chi ci rivolgiamo

Ristoranti

Bar

Pizzerie

Farmacie

Tabacchi

Alberghi

Negozi

Professionisti

ADEGUAMENTO XML7.0 PER REGISTRATORI TELEMATICIE LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Salvo ulteriori proroghe, entro il 1 aprile 2021, tutti gli esercenti, attività di commercio al dettaglio, dovranno adeguare i Registratori Telematici al nuovo tracciato Telematico (XML 7.0) richiesto dall’Agenzia delle Entrate il 1 Luglio 2020 e poi prorogato. Ulteriore adeguamento che riguarda i Registratori Telematici è l’entrata in vigore della lotteria degli scontrini.

Registratori di cassa telematici

I registratori di cassa sono il cuore di ogni esercizio commerciale e oggi, grazie alle nuove implementazioni tecnologiche, può oggi gestire molteplici funzioni, dalla stampa dello scontrino alla classica registrazione dei pagamenti, alle registrazioni contabili inoltre la gestione del magazzino.

Il classico scontrino di carta sparirà e quindi sostituito dalla trasmissione elettronica dei dati necessari ai fini fiscali, i corrispettivi giornalieri. Bisognerà dotarsi di registratori di cassa telematici per registrare e inviare i dati degli scontrini elettronici al fisco

Stampante fiscale

Stampante fiscale a una stazione di stampa con processore veloce, stampa ad alta velocità e connettività seriale/USB. Conforme alle leggi fiscali italiane.

Registratori telematici

Design tecnologia e affidabilità per l’ evoluzione del Best seller in Registratore Telematico.

Lettore di codice a barre

Vengono utilizzati in molteplici mercati verticali, quali Food & Beverage, Retail, Hospitality, Franchising. Dalla gestione delle operazioni di cassa alla alla gestione del magazzino, i lettori di codici a barre sono progettati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I premi per gli esercenti

Per gli esercenti sono previsti i seguenti premi:
• per le estrazioni settimanali, 15 premi da 5.000 euro ciascuno
• per le estrazioni mensili, 10 premi da 20.000 euro ciascuno
• per l’estrazione annuale, un premio da 1.000.000 di euro.

I 3 passi per essere pronti a partecipare e far partecipare alla lotteria

1 – Verificare con il laboratorio da cui ha acquistato il registratore telematico che il software di quest’ultimo sia aggiornato per poter memorizzare e trasmettere i dati della lotteria

2 – Consentire ai propri clienti di pagare con modalità elettronica (carte di credito, bancomat, Satispay, ecc.). Si consiglia di collegare il registratore telematico con il sistema di pagamento elettronico

3 – Si consiglia di dotarsi di un lettore di codici a barre (barcode) per poter registrare in automatico e senza errori il codice lotteria che verrà mostrato dal cliente. In alternativa, si userà il tastierino del registratore per digitare il codice

Lotteria degli scontrini

Cos’è
La lotteria nazionale degli scontrini è il nuovo concorso a premi gratuito, collegato agli acquisti effettuati con modalità “cashless” (non in contanti). Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia che acquistano beni e servizi esclusivamente con strumenti di pagamento elettronici (bancomat, carta di credito, carta di debito, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privati e a spendibilità limitata) per i quali è rilasciato un documento commerciale (il vecchio “scontrino”) mediante un registratore telematico o la procedura web messa a disposizione dall’Agenzia delle entrate.
Il pagamento del corrispettivo mediante ticket restaurant, carte regalo e in generale buoni corrispettivo monouso e multiuso, non costituisce pagamento con modalità elettronica. Ogni acquisto genera biglietti “virtuali” che consentono di partecipare alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto, fino a un massimo di 1.000 biglietti per uno scontrino pari o superiore a 1.000 euro. Alle estrazioni della lotteria cashless partecipano non soltanto i consumatori ma anche gli esercenti, cioè i venditori che trasmettono telematicamente i corrispettivi.
Il biglietto vincente per il consumatore determina automaticamente anche la vincita per l’esercente.

Rega Elettronica snc

via Gentileschi, 25/27

56123 Pisa

I nostri orari

dal Lunedì al Venerdì
9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30

Contatti

Contattaci